Ultima modifica: 13 novembre 2017

PTOF

download

A partire dall’anno scolastico 2016/17 il documento che esplicita il Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto diventa triennale e può essere aggiornato ogni qualvolta si ritiene utile; all’inizio di ogni anno scolastico la scuola si impegna ad integrarlo per gli aspetti organizzativi che si renderanno necessari e le scelte progettuali che verranno effettuate.

“Il piano è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia”.
La redazione del PTOF 2016/2019 si caratterizza per tratti di forte coerenza sia all’impianto formativo in essere (esigenze che emergono dal territorio, bisogni formativi degli alunni, traguardi definiti dalle Indicazioni Nazionali) sia ai documenti di analisi e di monitoraggio disponibili. L’elaborazione del Rapporto di Autovalutazione (RAV) e del conseguente Piano di Miglioramento (PdM) hanno costituito elementi rilevanti ai quali si è continuamente guardato.
Il piano è stato elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico con proprio Atto di Indirizzo.

ATTO DI INDIRIZZO icone_pdf-150x150
PIANO DI MIGLIORAMENTO icone_pdf-150x150
PTOF 2016/2019 icone_pdf-150x150
ALLEGATO PTOF – CRITERI DI VALUTAZIONE
PTOF 2016/2019 PPT