Ultima modifica: 5 settembre 2017

TELEGRAM

Al fine di rendere più fruibile le comunicazioni interne è stata creata sull’applicazione Telegram il contatto “icaiello” collegato al sito www.aielloscuole.gov.it.
TELEGRAM è un servizio di messaggistica istantanea che, a differenza di WhatsApp, consente la creazione di CANALI dove la comunicazione sarà unidirezionale, e gli iscritti non potranno né interagire né rispondere direttamente ai contenuti ricevuti. Inoltre, è assicurata la tutela della privacy in quanto i numeri di telefono non sono visibili. (Anche il MIUR ha un suo canale TELEGRAM di informazioni, aggiornamenti e notizie).
Questa applicazione è stata creata per facilitare la lettura delle comunicazioni e delle news, per tutti gli altri contenuti è consigliato la visualizzazione del sito istituzionale.
Per scaricare Telegram su smartphone o tablet, seguire la seguente procedura:
1. Trovare sul proprio dispositivo “Play Store”;

2. In “app e giochi” trovare “Telegram” la cui icona è rappresentata da un cerchio azzurro con all’interno un aereoplanino di carta ;
3. Dopo aver cliccato sull’icona, clicca su “installa”;
4. Ad installazione avvenuta cliccare su “apri”, inserire il proprio numero di telefono, e rispondere ad alcune richieste che verranno poste;
5. Cercare “icaiello” e unirsi al canale.
Per qualsiasi problema riscontrato o richiesta di assistenza tecnica potete contattare l’Animatore Digitale prof. Ferullo Massimiliano al seguente numero 3395369455.
Per approfondire le conoscenze relative a TELEGRAM potete visitare il seguente URL: https://telegram.org/